Sporting Club Ardore: Piccole realtà che… sanno difendersi

Sab, 15/06/2019 - 18:40
Riceviamo e pubblichiamo

Si conclude brillantemente, per il settore nuoto, la stagione sportiva dell’A.S.D. Sporting Club Ardore, con la partecipazione alle Finali Regionali del Campionato ASI Calabria Nuoto  che si sono svolte il 31 Maggio e il 1 e 2 Giugno c.a. ,nella Piscina Comunale di Vibo Marina.
Nonostante la squadra non fosse al completo, i 21   atleti partecipanti,  sono saliti sul podio per ben  59  volte, portando a casa  32 medaglie d’oro 15 di  argento e 12 di  bronzo e due medaglie d’oro in due delle tre staffette disputate.
Gli atleti che hanno partecipato sono stati Albanese Francesca , Alecce Miriam, Brugnano Davide Luigi, Fiorenza Nicolò, Franco Helena, Fontana Antonino, Grecò Simone, Grillo Michele, Luscrì Sofia e Giuseppe, Maria Antonio, Giuseppe e Sebastiano, Muscatello Joseph, Novella Bruno, Parrotta Silvia Rita, Politano’ Giuseppe, Romano Leonardo, Romeo Luca,Totino Francesco, Zappia Davide che grazie anche  all’apporto dei loro compagni  durante tutta la stagione e che, per motivi diversi non hanno potuto presenziare a tale manifestazione e che sono: Fontana Mattia, Iermanò Maria Grazia, Nicita Giorgio, Laura e Marta,  Sacco Antonino, Strangio Vanessa, Vigilante Matteo,  Xiang Gessica, possono dire di aver fatto un gran bel lavoro di squadra.
Ben 5 i record conquistati a livello Regionale e precisamente nella categoria Juniores Femminile medaglia record nei  100 misti, 25 dorso e 25 farfalla, record anche nei 100 misti categoria Seniores Femminile e nei 100 stile Esordienti C maschili.
Meriti e risultati raggiunti anche grazie alle competenze del coach Prof. Giuseppe Zappia che si  dedica a questi ragazzi con passione e professionalità, curandone la formazione e la crescita si sportiva che personale.
Ricordando una celebre frase di Michael Jordan che diceva: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.”,   noi possiamo affermare che la nostra squadra non è formata solo dagli atleti e dai tecnici a cui bisogna riconoscere il merito per i risultati ottenuti ma,  anche e soprattutto dalle famiglie dei nostri ragazzi che,  affrontano sempre grandi sacrifici  per permettere ai loro figli di vivere queste esperienze, riponendo in noi  tanta fiducia, queste le parole del Presidente dell’A.S.D. Sporting Club Ardore Prof. Giovanni Marando.
Il prossimo importante appuntamento per la Kines Sporting Club è il saggio di danza  “Emozioni danzanti  ormai alla sua 13^ edizione  che si terrà il 5 Luglio ed a cui vi invitiamo a partecipare.

Rubrica: 

Notizie correlate