Pam Superstore, il 1° in Calabria

Dom, 13/08/2017 - 09:50
La lettera

Tutto è iniziato con mio padre, un grande uomo, un grande lavoratore, un grande padre, a lui devo l’uomo che sono oggi, i valori che mi ha trasmesso, la nobiltà d’animo, la forza di volontà nell’affrontare le sfide della vita, il coraggio delle proprie azioni, la capacità di credere nei propri sogni. Grazie ai suoi sacrifici e di tutta la famiglia Pisano, da oramai tre generazioni, è stato possibile realizzare il sogno di aprire un polo commerciale che possa dare lustro e speranza al mio paese, Gioiosa Jonica, ed a tutto il territorio locrideo.
Un sogno che si realizza grazie anche all’ aiuto di una grande banca italiana, la Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha creduto in noi, nel nostro progetto e ci ha dato fiducia.
Spesso mi sento dire “Siete dei matti ad investire in Calabria”, ma io sono convinto che non ci sia nessun altro posto meglio della mia terra, sicuramente difficile, complicata, testarda, ma con un grande potenziale, bisognosa di avere imprenditori forti e seri che credono possibile che anche qui in Calabria si può imprendere, si può dare una speranza concreta ed un futuro lavorativo a chi la abita.
Quello della famiglia Pisano è un sogno ed una sfida che conta grandi numeri, un investimento da 3 milioni di euro, 50 persone assunte, 1.800 mq disposti su 2 piani, 2.700 mq adibiti a parcheggi, 1 supermercato, 1 ristorante, 1 bar.
L’idea è quella di offrire il massimo dei servizi ai nostri clienti e prodotti di qualità a marchio italiano. Dal pian terreno si potrà accedere nel PAM superstore dove si troveranno i reparti macelleria, pescheria, gastronomia, salumi e formaggi, ortofrutta, biologico e la cioccolateria a marchio Lindt. Sempre al pian terreno il Bar Illy caffè, con un vasto assortimento di pasticceria e dove si potranno gustare le granite siciliane realizzate con frutta fresca. Al primo piano il ristorante e pizzeria “Sky Delicious”, aperto a pranzo e a cena, proporrà piatti realizzati con materie prime di alta qualità, carni e pesci provenienti da più parti del mondo, i formaggi migliori ed un vasto assortimento di vini italiani.
Mi piace pensare che quello che stiamo costruendo lo stiamo facendo tutti uniti, come una grande famiglia, perché è quello che siamo, un’unica grande famiglia a servizio del nostro territorio.
Infine vorrei parlare della terza generazione dei Pisano, di mio figlio Daniele, che a dispetto della sua giovanissima età, si sta impegnando duramente, con sacrificio e devozione verso questo sogno che mi auguro per lui e per tutti noi possa essere solo l’inizio di una grande e meravigliosa avventura.A mio figlio Daniele e a tutti i nostri collaboratori voglio dire: “Le difficoltà ci saranno ma se saranno affrontate giorno per giorno con il sorriso ed il coraggio, tutti uniti e solidali, sarà possibile superarle”.
Concludo ringraziando la famiglia Pisano, la Banca Monte dei Paschi di Siena, gli ingegneri, gli architetti, i consulenti e tutte le imprese che ci hanno supportato in questi mesi.

Autore: 
Giuliano Pisano
Rubrica: 

Notizie correlate