Nuovo reparto di Chirurgia Generale a Villa Aurora

Sab, 22/10/2016 - 10:31

"La Casa di Cura Villa Aurora Spa, convenzionata col SSN, situata al centro di Reggio Calabria a pochi passi dall'ospedale Riuniti, è lieta di annunciare alla cittadinanza l'attivazione del nuovo reparto di Chirurgia Generale con 40 posti letto per ricovero ordinario e n. 3 posti in day surgery per gli Interventi ambulatoriali.

L'U.O. di Chirurgia Generale di Villa Aurora si occupa di:

Malattie chirurgiche dell'apparato digerente, con particolare riguardo a quelle oncologiche, del colon, dello stomaco, del fegato e del pancreas;

Chirurgia dell'obesità patologica (Bariatrica);

Endocrinochirurgia (tiroide, paratiroidi, tumori endocrini del pancreas e dell'apparato gastrointestinale);

Chirurgia della parete addominale, dell'ernia e dei laparoceli;

Chirurgia della mammella per patologie benigne e maligne,

Chirurgia senologica (biopsia del linfonodo sentinella, chirurgia conservativa, demolitiva, ricostruttiva e di simmetrizzazione);

Chirurgia urologica;

Chirurgia ginecologica ed onco-ginecologica;

Endometriosi;

Chirurgia dei melanomi.

 

La Casa di Cura Villa Aurora Spa dispone inoltre di un laboratorio di analisi cliniche, di un reparto di diagnostica per immagini, di un Ambulatorio polispecialistico e di un reparto di Recupero e Riabilitazione con 28 posti letti per ricovero ordinario.

E' possibile altresì accedere, con prescrizione medica,  alle prestazioni ambulatoriali di Riabilitazione e fisioterapia in regime di day hospital.

Presso l'ambulatorio polispecialistico della Casa di Cura Villa Aurora, previa prenotazione, si svolgono prevalentemente le seguenti attività:

Prime visite di Chirurgia Generale;

Visite specifiche relative alle patologie su indicate;

Visite di controllo post intervento;

Medicazioni;

Visite internistiche e di diagnostica cardio-vascolare;
Piccoli interventi chirurgici (nei, cisti, emorroidi, ragadi, etc).

 

I medici chirurghi presenti a Villa Aurora, tutti già primari presso altre strutture pubbliche e private italiane, sono disponibili per visite e consulti tutti i giorni presso il poliambulatorio, previa prenotazione.

La Casa di Cura Villa Aurora, avvalendosi dell'esperienza e della professionalità del Prof. Mario Mesiti, specialista in Chirurgia generale ed Oncologia Senologica, intende iniziare a gettare le basi per la costituzione di una Breast Unit entro il prossimo triennio, a consolidamento della caratterizzazione di clinica che ruota intorno alla donna, forte della competenza ed esperienza pluridecennale dei propri medici ginecologi e della presenza, in struttura, del primo centro regionale di Endometriosi diretto dal Dott. Rosario Idotta, al continuo e costante servizio del mondo femminile".

Rubrica: 

Notizie correlate