Il pensiero si mette in cammino in attesa del 7° Roccella FitWalking

Lun, 22/07/2019 - 15:20

Un successo oltre ogni aspettativa la partecipazione alla camminata  “Percorsi per Pensatori Errabondi” organizzata da associazione culturale Scholè con la collaborazione di Asd Calabria Fitwalking. Oggi a Roccella Ionica il pensiero ha camminato anche sulle gambe portando i partecipanti alla Scuola di alta formazione in  Filosofia in corso a Roccella Ionica in questi giorni e i turisti della ridente cittadina della Costa dei Gelsomini su un percorso mozzafiato alla scoperta dei luoghi più suggestivi e panoramici. Un anticipo del 7 Roccella FitWalking , l’appuntamento ludico-sportivo più atteso della costa dei Gelsomini,  prevista per il 4 agosto prossimo.
L’incantato paese di Roccella Jonica, incastonato lungo la costa dei Gelsomini in provincia di Reggio Calabria, conosciuto nel mondo per il Festival Jazz e per le spiagge ed il mare incontaminato (quest’anno si è aggiudicato la 17a consecutiva Bandiera Blu, oltre alla 3 bandiera blu degli approdi turistici al porto delle Grazie) è stata percorso e conquistato camminando sotto gli occhi increduli dei partecipanti che per l’occasione hanno avuto modo di  fare il giro della collina sulla quale si erge il Castello mediovale dei Carafa, godendo di un paesaggio spettacolare che ha portato i  partecipanti ad abbracciare con lo sguardo tutto il golfo da Punta Stilo a Capo Spartivento. Un occhio al Castello, l’altro verso il mare e il cuore colmo di emozione alle parole sapienti elargite durante le soste di approfondimento.
Un connubio quello della filosofia e dello sport che ha visto le associazioni Scholè e Calabria Fitwalking negli anni collaborare e creare sinergie che hanno regalato emozioni che arricchiscono il sapere ma soprattutto il cuore .  un appuntamento che ogni anno si ripete ma che ogni anno riesce ad imprimere gioie e riflessioni che si portano con se aspettando la prossima occasione.
Intanto l’appunamento è per tutti a partecipare al 7 Roccella Fitwalking del prossimo 4 agosto. Per iscriversi e non perdere la gioia di esserci tutte le informazioni sul sito www.calabriafitwalking.it o www.walking4life.it  o al punto iscrizione a Largo Colonne di Roccella Ionica fino a 10 minuti prima della partenza.

Ufficio Stampa asd Calabria FitWalking

Rubrica: 

Notizie correlate